Cosa significa per me questo percorso?
Bè...l'idea di fare questo blog è nata in un secondo...avevo appena finito di cucinare la cena per il compleanno di mia mamma e mi ero messa a fotografare le mie ricette! Ho pensato che mi sarebbe piaciuto che in molti vedessero quello che ero riuscita a fare ed...... ecco l'idea del blog! Premetto di essere una ragazza alle prime armi con la cucina nel senso che,studiando all'università, non ho moltissimo tempo da dedicare alla cucina quindi per ora mi sono sempre limitata a ricette semplici e veloci per tutti i giorni o comunque ricette della tradizione della mia famiglia! Per questo motivo voglio condividere sul blog ricette semplici-semplici,veloci-veloci da tutti i giorni,ricette tradizionali ma anche sperimentarne e inventarne di nuove! Come nella frase che il terapista dice alla giovane cuoca nel film "Sapori e Dissapori"....
...sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte.Come ho già specificato nella definizione del verbo "cucinare", la cucina,a mio parere, ha bisogno innanzitutto di AMORE! In che senso? Amore nelle semplici azioni che ognuno di noi fa ogni giorno in cucina! Come dico sempre a mia mamma...anche per tagliare una fragola serve amore!Mi spiego..Se in una macedonia di fragole ci sono dei pezzi piccoli,alcuni grossi,altri lunghi e stretti,altri con tagli tutti irregolari non è la stessa cosa che avere tutti i pezzetti pressoché uguali! ATTENZIONE! Questa non è eccessiva pignoleria in quanto, continuando sull'esempio, il tempo che ci vuole a tagliare bene o male una fragola è lo stesso!!L'effetto sarà diverso! Dire che l'occhio vuole la sua parte non è una sciocchezza!! Mangiare una semplice insalata,una pasta al pomodoro,una mela o che ne so io, presentata nel piatto in un certo modo..dai..diciamocelo...fa un certo gusto!
Concludo specificando che questo blog non dovrà essere un'esperienza a senso unico cioè io pubblico ricette,voi le leggete e stop!No! Vorrei che questo blog crescesse grazie ai vostri commenti e consigli che aiutino anche me a migliorare!
Nessun commento:
Posta un commento