domenica 22 aprile 2012

Frutta in tavola!!!

In realtà queste 3 "macedonie" di fine pasto non si possono definire ricette..in realtà la praparazione consiste solamente nel tagliare e disporre i frutti nel piatto in un modo carino e originale!
Consigliate nelle cene con amici che amano tenersi in forma al posto di un dessert magari ricco di zucchero e burro oppure semplicemente come pasto nelle calde giornate d'estate accompagnato da gelato alla crema!!

Torrette MeKi

Ingredienti:
(2 persone)

2 Mele Golden
2 Kiwi

Preparazione:
Sbucciare le mele e tagliarle a rondelle di non più di 5 mm di spessore (ovvio che non è necessario che siano di questa esatta misura) e successivamente togliere da ogni rondella il torsolo. Sbucciare i kiwi e tagliarli a rondelle come le mele. Disporli in piattini alternando le fettine di mela e quelle di kiwi.




Ananas Ripieno

Ingredienti:
(2 persone)
1 Ananas
1 vaschetta di Fragole (500 gr)


Preparazione:

Tagliare a metà un ananas senza togliere il ciuffo verde. Con un porzionatore da gelato fare delle palline con la polpa dell'ananas per svuotarlo. Se rimane della polpa con cui non è possibile fare altre palline toglierla con il coltello. Lavare la fragole a fettine e disporle sul "letto" dell'ananas e utilizzarne alcune per la decorazione.Ripetere per l'altrà metà.


Vassoio Tricolore

Ingredienti:
(4 persone)
1 Ananas
1 vaschetta di fragole (500 gr)
3 Arance

Preparazione:
Tagliare a fette l'ananas e togliere sia la buccia e la parte dura interna. Tagliare poi in 4 parti quella specie ci ciambella ottenuta. Lavare le fragole e tagliarle a cubetti. Farle macerare in frigo con il succo di un'arancia. Tagliare a fette le arance rimaste. Disporre su un vassoio l'ananas e sopra "versare" le fragole con il sughetto che hanno formato, ai lati disporre le fette di arancia.


Nessun commento:

Posta un commento