martedì 1 dicembre 2015

Degustazione di Antipasti di Pesce


Ingredienti per i SalmonBurgers:

4 Mini Buns
2 Filetti di Salmone Fresco
Rucola q.b.
Maionese
Sale e Pepe

Procedimento:

Tritare nel mixer tritatutto i filetti di salone privati di pelle e spine. Con il salmone tritato formare dei medaglioni e far riposare in frigo un'oretta per far sì che si compattino bene.
Scaldare una griglia su fuoco alto e cuocere i burger 2 minuti per lato. Salare e pepare. Tostare pochi secondi i buns per conferire una leggera croccantezza e friabilità.
 Comporre i burger con maionese, salmone e rucola.


Ingredienti per la Polpetta di Baccalà con Maionese:

Baccalà mantecato (avanzato dal 1° assaggio)
2 Uova
Pan Grattato q.b.
Limone
Olio di Semi d'Arachide
Farina q.b.
Sale

Procedimento:

Nel bicchiere a bordi alti del mixer a immersione spaccare un uovo intero,aggiungere un pizzico di sale e qualche goccia di limone. Iniziare a frullare aggiungendo a filo l'olio di semi d'arachide. Frullare incorporando più aria possibile fino al raggiungimento della consistenza della maionese.
Quando il baccalà mantecato sarà completamente raffreddato, formare delle palline e passarle, nell'ordine, in farina, uovo sbattuto e pan grattato. Ripassare nell'uovo e poi nel pangrattato. Friggere in abbondante olio caldo. Salare prima di servire. Accompagnare la polpetta con un velo di maionese.





Ingredienti per il Baccalà mantecato con Porri fritti:

300 gr di Baccalà Dissalato
1 Patata
1 Porro
300 ml di Latte
Semola di Grano Duro q.b
Olio di Semi d'Arachide
Olio, Sale e Pepe

Procedimento:

Tagliare a tocchetti il baccalà e la patata pelata. Versare in una padella con giro di olio e coprire con il latte. Salare e pepare. Lasciar cuocere a fuoco basso fino al completo assorbimento del latte. Mettere il baccalà nella planetaria, aggiungere altro olio e far andare fino a che il baccalà inizia a raffreddare e sarà perfettamente mantecato (circa 10 minuti).
Tagliare finemente a rondelle il porro e infarinare con la semola. Friggere per pochi secondi.
Servire il baccalà a temperatura ambiente (si apprezza maggiormente il gusto) con sopra il porro fritto.





Ingredienti per Code di Gambero in crosta di Pistacchi su crema di Ceci:

250 gr di Ceci
8 code di Gamberi
100 gr di Pistacchi
Olio, Sale e Pepe

Procedimento:

Frullare nel mixer i ceci con olio, sale e pepe e un po' di acqua calda fino ad ottenere una crema liscia. Tritare i pistacchi grossolanamente. Pulire i gamberi, salarli e tagliarli a metà. Impanare i gamberi nei pistacchi facendoli aderire bene. Rosolare i gamberi per qualche minuto in una padella antiaderente ben calda appena unta d'olio. Servire la crema calda con i gamberi. Finire con una macinata abbondante di pepe.

















Nessun commento:

Posta un commento